[:it]Nei giorni 16-17 Maggio 2019 si è svolto il Festival della Robotica Educativa organizzato dalla Rete di Scuole “Amicorobot” con la collaborazione del RobotiCSS Lab. Da ormai 5 anni il Festival viene ospitato in Bicocca; quest’anno, per la prima volta, è stato ospitato al pianoterra dell’edificio U6 (mentre le scorse edizioni si erano svolte nel PalaBicocca). È stato un salto di qualità: grazie al pronto supporto del Settore Supporto agli Eventi della Bicocca abbiamo avuto più visitatori – tra cui molte/i colleghe/i dei vari Dipartimenti ubicati in U6 – e la gestione degli spazi è stata complessivamente migliore rispetto agli anni passati.

Come ormai di consueto, il primo giorno del Festival (16) è stato dedicato all’esposizione delle creazioni robotiche delle scuole dell’Infanzia e delle scuole Primarie appartenenti alla Rete. Il secondo giorno (17) è stato dedicato alle gare rivolte alle Scuole Secondarie.